Screw remover, per recuperare le viti fratturate dentro gli impianti
Screw remover Dentium: per rimuovere le viti implantari fratturate
Rimuovere le viti fratturate, all’interno degli impianti, dell’abutment, o dei convertibili, è una delle problematiche che si presentano all’implantologo.
La rottura di una vite nell’impianto, può provocare il fallimento di mesi di sacrifici per il paziente, ed una grossa perdita di immagine e di denaro per il medico.
Oggi un tentativo valido possono essere le frese “SCREW REMOVER” della Dentium.
Queste frese del diametro di 1,6 mm, e della lunghezza di 25mm o 33 mm, permettono di svitare e quindi liberare l’impianto dei residui delle viti per uso implantare
Vanno utilizzate con rotazione in senso antiorario (cioè a svitare), con una velocità che può variare da 30 a 50 rpm
Molti clienti purtroppo mi chiamano per conoscere l’utilizzo della Fresa Dentium Screw Remover, solo dopo aver provato con gli ultrasuoni o con delle frese generiche , a recuperare la vite fratturata all’interno degli impianti. Ovviamente, le azioni precedenti hanno compromesso ogni possibilità di recupero, avendo irrimediabilmente rovinato la filettatura interna dell’impianto.
Il consiglio scontato è quello di procurarsi prima la fresa Screw remover, e tenerla a disposizione per eventuali problematiche.
Solo dopo aver provato con la screw remover, posso consigliare di provare con gli ultrasuoni o con frese generiche, e non vice versa.
Non lasciate macerie dietro di voi, sperando che dopo qualche strumento vi possa aiutare…
Per informazioni inviami una mail a info@andreamannocci.com o chiamami sul cellulare al 348.2295225
Queste frese fanno parte del Help Kit Dentium, presentato nella sua interezza in un altro post, che potete vedere cliccando su questo pulsante
buongiorno, la fresa screw remover è”universale” ed utilizzabile su qualsiasi tipo di impianto?
grazie
Buon giorno anche a lei.
La fresa ha un diametro di 1,6mm, quindi è adatta praticamente per tutti gli impianti che hanno un “camino” di accesso alla vite che blocca il moncone maggiore o uguale a 1,6mm.
Il prezzo è visibile nel post stesso, più o meno a metà.
ma la vite passante di solito si frattura nel terzo inferiore e quindi nn puoi usare lo screw remover
Mi dispiace, ma non è così.
E’ proprio nel caso si fratturi nel terzo inferiore che riesce a farla uscire.